5 Motivi per regalare una caffettiera a capsule

compatibili con nespresso

Motivi per acquistare una caffettiera a capsule

Le macchine da caffè a capsule sono ovviamente più costose di una macchina da caffè espresso tradizionale (nel lungo periodo), e non consentono di utilizzare il caffè di vostra scelta con loro, ma il caffè del proprio marchio, che è già incapsulato. Ma anche, a nostro avviso, ci sono diversi motivi per cui è molto interessante acquistare una macchina per il caffè a capsule magari compatibili con Nespresso.

Qualsiasi festa o ricorrenza è il momento ideale per acquistare quegli elettrodomestici di cui abbiamo tanto bisogno a casa, per fare un regalo elegante a una persona cara, o perché no, per darci un po ‘di piacere sotto forma di una macchina per il caffè a capsule nespresso compatibili. E poiché lo shopping si sta accelerando in questo periodo dell’anno, vogliamo aiutarvi a chiarire un po’ le vostre idee quando acquistate macchine da caffè a capsule, perché se non conoscete bene il mercato probabilmente avete più di un dubbio e avete sentito mille storie sui suoi vantaggi, i suoi svantaggi, perché dovreste comprarle o perché no.

Velocità: il caffè in macchina può essere più personalizzabile ma… molte persone quando si alzano alle 7 del mattino per andare al lavoro o portare i bambini a scuola, in fretta mille demoni l’ultima cosa di cui hanno bisogno è preparare un caffè come se fosse un barista professionista. Estrarre il pacchetto caffè, inserirlo nel filtro, premerlo, regolare il braccio della macchina, impostare i parametri da personalizzare, avviarlo, svuotare il filtro caffè o pulirlo successivamente. È molto più pratico lasciare la capsula in cucina la sera prima, e la mattina quando si arriva in cucina è sufficiente accendere la macchina per il caffè, premere un pulsante … e si ha il caffè in tazza.

Comfort: nessuno può negare i vantaggi che una macchina Nespresso offre nella preparazione delle bevande. Filtri speciali per panna, temperatura costante e regolabile, consentono di regolare ogni fase del processo di preparazione del caffè quasi a proprio piacimento. Ma dopo che ho fatto il vostro caffè, tutto ha un prezzo sotto forma di sporcizia. Non tutti gli utenti sono disposti a risciacquare e pulire accuratamente ogni componente dopo ogni utilizzo. Una macchina da caffè a cialde, in questo senso, è molto più pratica. Ha anche bisogno di manutenzione e pulizia, naturalmente, ma molto meno frequentemente e molto più semplice. Dopo aver fatto un caffè è sufficiente preoccuparsi di gettare la capsula usata nella spazzatura. Ma i processi di decalcificazione sono comuni sia alle macchine per il caffè espresso che a quelle a cialde… non ve ne sbarazzerete mai!

Qualità del caffè: bene, le macchine da caffè espresso fanno un ottimo caffè e sempre a proprio piacimento, questo è sicuro, ma a volte sembra che il confronto si riduca a “capsule -> più comode -> caffè peggiore” o “macchine da caffè espresso -> più ingombranti -> caffè migliore”. E nulla potrebbe essere più lontano dalla verità! Ci sono macchine per caffè espresso super automatiche la cui semplicità e facilità d’uso è simile a quella di qualsiasi macchina a capsule, e d’altra parte, il caffè in macchine a capsule non ha nulla da invidiare a qualsiasi caffè macinato che si utilizza dal proprio raccolto, in particolare il famoso Grand Cru Nespresso o le prestigiose marche che Tassimo utilizza. Vieni, con una macchina per il caffè a cialde potrete anche gustare un ottimo caffè, sì o no. Nessun cliché!

Varietà: l’uomo non vive di solo caffè . Le macchine da caffè a cialde consentono di gustare con la stessa facilità, nella stessa macchina e con lo stesso processo (basta inserire la capsula giusta), diverse varietà di caffè così come cioccolatini, bevande miste o infusi. Potrete anche gustare deliziose preparazioni come la vaniglia o i Lattes Machiattos al caramello, cappuccini, moca… che non potrete preparare con una macchina per caffè espresso se non siete un barista professionista e non vi dedicherete molto tempo. Questo avviene solo con le macchine da caffè Dolce Gusto e Tassimo.

Estetica: non negatela: le capsule sono molto più belle, colorate, allegre, e hanno un aspetto migliore ovunque rispetto alle tradizionali macchine per caffè espresso. Se non ci credete, date un’occhiata a questo elenco di macchine da caffè in stile retrò che vi lascerà con la bocca aperta. Oppure le incredibili caffettiere Oblo o il Circolo de Dolce Gusto. Naturalmente, ci sarà sempre chi pensa che una macchina da caffè è per fare il caffè e nient’altro, e che tutti gli altri aspetti sono secondari. Ma… le statistiche di vendita dicono il contrario, vero?

Quindi, con tutto questo…. sta a voi. Siete liberi di scegliere se acquistare una macchina per il caffè in capsula o una macchina per il caffè espresso (manuale o automatica), ma prima di decidere di farlo consapevolmente leggendo messaggi come questo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *