lA PRIMAVERA PORTA CONSIGLI

Remise en forme primaverile: alcuni consigli

Per migliorare il proprio aspetto esteriore valorizzando la naturale bellezza nel corso della stagione primaverile, che segnala un momento di cambiamenti climatici che influenzano la psiche ed il corpo, è bene seguire dei piccoli gesti salutari in associazione a dei consigli beauty che danno vita ad un vero e proprio piano di remise en forme primaverile.

Ritornare in forma in primavera

Partendo dalla skincare routine è bene adottare dei trattamenti mirati visto che la pelle cambia come le stagioni e nel corso della primavera sono raccomandati dei prodotti dalla texture meno invadente optando per delle formulazioni green dall’azione lenitiva, idratante, antiossidante, rigenerante, oltre ad essere in grado di coccolare la pelle regalandole un aspetto più fresco e radioso. Bisogna poi fare attenzione alla forma fisica senza ricorrere a delle diete drastiche basta solo consumare regolarmente frutta e verdura in associazione di un apporto ben equilibrato di macronutrienti (carboidrati, grassi e lipidi) in questo modo si fa il pieno di vitamine e sali minerali.

Salute primaverile

Per favorire una normale azione di tipo detox si raccomanda di bere almeno due litri di acqua al giorno per ottenere come effetto benefico una pelle sana, idratata e radiosa, contrastando la cellulite dovuta ai ristagni di liquidi che creano la buccia d’arancia; sono indicate anche le tisane calde e quelle fredde privilegiando quelle a base di sostanze fitoterapeutiche dall’azione drenante, diuretica, energizzante. Un buon riposo è essenziale per la remise en forme primaverile quindi è bene dormire per rigenerare il corpo, la pelle, la mente e la psiche, è necessario quindi ripristinare un regolare ritmo sonno-veglia. Non va trascurato poi il movimento, basta anche solo una mezz’oretta di camminata a passo spedito per bruciare calorie attivando un effetto tonificante su diversi muscoli del corpo; un altro workout facile da seguire consiste in un piano di allenamento che integra esercizi che coinvolgono addominali, glutei e cosce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *