eToro è uno dei pochi broker online che è riuscito a sviluppare strumenti di investimento innovativi che sfruttano appieno le nuove tendenze tecnologiche.
La sua decennale esperienza nel mercato ha attribuito una reputazione e un’esperienza rispettabile che lo colloca tra i broker più sicuri e con più utenti in tutto il mondo. Tanto che sul sito Web di eToro puoi leggere i commenti di entrambi i clienti e dei media in cui valutano i servizi dell’azienda e danno la loro opinione sulla loro esperienza.
Iniziamo a parlare dell’offerta eToro per la sua caratteristica principale: il social trading.
Il primo passo per partecipare al social trading è scegliere una strategia, puoi farlo accedendo alla sezione “Copia persona” e rivedere la storia di ciascun investitore. Puoi anche decidere se seguire una sola persona o gestire il tuo capitale tra diversi investitori. Quindi è necessario selezionare se mantenere la propria posizione a breve o lungo termine.
Anche per quanto riguarda i mercati, in eToro non hanno affatto trascurato questo aspetto, perché la varietà è altrettanto attraente come in altri portali simili. Cominciamo con le azioni. Le azioni sono un mercato abbastanza adeguato se vuoi posizionarti a medio o lungo termine.
Per quanto riguarda le materie prime, il vantaggio più evidente è senza dubbio che non è necessario acquistare l’attività sottostante per poterlo investire, ovvero è possibile investire € 50 in oro anche se l’unità nel mondo reale costa € 1.000. Le attività principali sono gas naturale, petrolio, oro e platino.
Piattaforma Web e App
eToro ha un web design che assomiglia più a un social network che a un broker online. Dal momento che è una piattaforma molto intuitiva, la sua gestione diventa qualcosa di semplice anche per l’utente meno esperto.

Inoltre eToro ha implementato la tecnologia di CopyPortafolios, un sistema di apprendimento automatizzato di Microsoft che funziona con intelligenza artificiale. L’obiettivo di questo strumento è aiutare tutti gli utenti a ridurre le loro perdite e quindi essere in grado di espandere il proprio margine di successo e crescita.
Esistono due tipi di portafogli in eToro, il primo, chiamato CopyPortfolios TopTrader, che riunisce i migliori investitori del broker in un unico posto, e il secondo, chiamato CopyPortafolios Market, ti consente di investire in diverse attività come materie prime e CFD sotto lo stesso strategia.
Tramite l’installazione dell’app sul tuo dispositivo Android o iOS, potrai accedere alla piattaforma da dove e quando vuoi, puoi tenerti aggiornato con tutte le novità e contattare altri investitori.
Procedure per i trasferimenti monetari
La procedura per effettuare un deposito in eToro è molto semplice e non dovrebbe causare alcun inconveniente, ma prima di ciò, è meglio sapere quali sono i metodi di pagamento accettati in modo da sapere se il metodo di fiducia è disponibile. eToro accetta entrate tramite carte di credito e debito Visa o Mastercard, Skrill, WebMoney e bonifico bancario.
I prelievi devono essere richiesti con lo stesso metodo che hai usato per depositare denaro sul tuo conto, il che significa che se il tuo reddito precedente è stato tramite bonifico bancario, dovrai ritirare i tuoi fondi con lo stesso mezzo.

Il tempo necessario per elaborare questi ordini dipende dal metodo scelto. Se è tramite carta di credito o debito o bonifico bancario, il preventivo è di 8 giorni lavorativi, mentre con un portafoglio elettronico sarebbe da 1 a 2 giorni lavorativi.