La mia recensione di Alvexo: il miglior broker sul mercato?

Oggi voglio parlarvi di Alvexo, uno dei broker più conosciuti e utilizzati sul mercato degli investimenti online e tra i migliori secondo il parere degli utenti.

Alvexo è nato nel 2014 e ha visto il numero degli utenti iscritti aumentare esponenzialmente anno dopo anno, grazie alla sua fama di ottima piattaforma e delle prestazioni eccellenti sotto il punto di vista dell’affidabilità e della sicurezza.

Trading Academy: il miglior posto per imparare!

Uno dei punti di forza che voglio sottolineare della piattaforma è senza ombra di dubbio la Trading Academy, una sezione che si occupa esclusivamente della fase d’apprendimento degli utenti iscritti meno esperti, con una particolare attenzione rivolta al mondo del Forex. Questa sezione fa coppia con un’altra pensata invece per i più esperti e quindi molto più dettagliata e completa da utilizzare in caso si possedessero già tutte le conoscenze del caso.

Alvexo rivolge particolare attenzione quindi ai novizi, fornendo loro la possibilità di usufruire di un conto demo costituito da denaro virtuale: quale miglior modo di investire per la prima volta, se non con un conto da cui – anche in caso di errori – non si perde nulla?

Ultima chicca è il bonus elargito ai nuovi arrivati sulla piattaforma, utile per chi non avesse grosse cifre da investire e volesse comunque aumentare il capitale a propria disposizione.

Alvexo, il miglior broker sulla piazza?

Ma non finisce qui…

Oltre a tutto questo, Alvexo fornisce un’ampia gamma di asset tra cui scegliere, in modo di lasciare completa libertà in materia di investimenti alle scelte prese dall’utente. Inoltre la piattaforma fornisce un servizio d’assistenza davvero encomiabile, disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 in numerose lingue tra cui l’italiano.

Tutto questo va di pari passi con la possibilità di sfruttare tutti i variegati software messi a disposizione dal broker, con l’utente che potrà scegliere se operare direttamente dal proprio PC attraverso la recente piattaforma MetaTrader 4, oppure semplicemente attraverso il Web Trader, un servizio completamente online proposto dal broker che non richiede il download di nessun software. Se neanche questo fosse abbastanza, è possibile utilizzare Alvexo anche tramite i propri dispositivi mobili per poter investire anche nei ritagli di tempo libero, quando non si ha un PC a portata di mano.

Ma non è tutto oro quel che luccica…

Eppure, mi chiederete, qualche piccolo difetto Alvexo ce l’ha? Nella mia esperienza ho riscontrato effettivamente qualche piccola nota stonata: il sito, ad esempio, fornisce numerosi corsi formativi, ma non tutti quelli presenti sono in lingua italiana. Basterà comunque avere una minima comprensione della lingua inglese per riuscire a cavarsela, in questo caso.

Inoltre molto spesso ho riscontrato tempi piuttosto lunghi nell’attesa del procedimento di prelievo dei fondi depositati.

Quindi riassumendo…

Alvexo è un ottimo broker e i servizi offerti sono numerosi e davvero encomiabili. Sia i più esperti, sia soprattutto i novizi del settore degli investimenti online, potranno trovare in Alvexo un ottimo broker in grado di accompagnarli nelle prime fasi del trading, istruendo adeguatamente e fornendo tutti gli strumenti necessari a operare con tranquillità.

Lascia un commento